Centro Documentazione

Centro documentazione con libri, riviste e audiovisivi per documentarsi ed approfondire le ragioni e il senso del proprio servizio. Al fine di sostenere l’azione di testimonianza e di animazione alla diocesi ai temi della carità, della solidarietà e del volontariato la Caritas diocesana ha istituito un centro documentazione.

Armadio con i 4 vangeli (Particolare del Martirio di San Lorenzo – Galla Placidia 425 d.c.)

Il Centro ha la funzione di allestire un servizio di documentazione (raccolta e catalogazione di libri, riviste, audiovisivi e quant’altro) per le realtà ecclesiali e non, interessate all’approfondimento e alla riflessione sulle cause della povertà, sulla dottrina sociale della Chiesa, sulla non-violenza, sulla pace, sul volontariato, sulla Protezione Civile e su altri temi collegati alla promozione della dignità della persona umana.

Sede Caritas Ravenna – Piazza Duomo 13

Tel 0544/212602