Caritas Parrocchiale di Santa Maria del Torrione

Servizi:

-Ascolto
-Distribuzione viveri

Il Centro di Ascolto segue circa 28 nuclei familiari e punta a creare con loro momenti di prossimità facendo in modo che tutti i volontari, sia pur con mansioni diverse, possano vivere il servizio non solo per ma con le persone accolte.
Comunica con la Caritas diocesana, con altri centri parrocchiali e con i Servizi territoriali per un miglior sostegno delle situazioni seguite.
Coinvolge i ragazzi del Catechismo e il gruppo Scout che mensilmente raccolgono offerte alimentari al fine di sensibilizzare, con piccoli gesti di attenzione, le famiglie della comunità.
Promuove iniziative di prossimità, soprattutto nei momenti forti dell’anno, cercando di integrare le famiglie seguite al tessuto comunitario parrocchiale.